Jane Eyre
- esterdistilo
- 24 feb 2021
- Tempo di lettura: 1 min

Cari lettori,
oggi vi esporrò un romanzo che molti di voi conosceranno, sto parlando del romanzo della scrittrice inglese Charlotte Brontë: Jane Eyre.
Questo romanzo mi è piaciuto molto, perché diverso dai romanzi che leggo solitamente. La protagonista ha una vita tormentata piena di ostacoli e di privazioni. Sin da bambina Jane ha dovuto convivere con la perfidia dei cugini e della zia a cui era stata affidata perché orfana. In seguito fu mandata in un istituto dove ricevette una severissima istruzione, e dove incontrò Helen l'unica amica d'infanzia che le fu portata via della tubercolosi. Conclusi gli studi Jane trovò lavoro come istruttrice a Thornfield Hall alle dipendenze del signor Ronchester. Il loro storia d'amore solo dopo una serie di ostacoli e di sventure ebbe un lieto fine.
Devo dire che quando leggevo il libro e vedevo tutti gli ostacoli che doveva affrontare Jane per ottenere la sua felicità, un po' mi scoraggiavo ma a differenza mia Jane non si è scoraggiata, tutt'altro, ha combattuto per ottenere due cose che desiderava sin da bambina, l'amore e una famiglia, entrambe dategli dal signor Ronchester.
Comments